Corso training autogeno Padova

5
(74)

 

CORSO TRAINING AUTOGENO PADOVA. IN ACQUA TERMALE

 

Corso training autogeno Padova: rilassamento e meditazione in acqua termale.
Tre giorni dedicati alla salute e al benessere.

Corso training autogeno Padova. Meditazione in acqua termale

Corso training autogeno Padova. Il primo corso che riunisce tutti i benefici delle migliori tecniche di rilassamento occidentali (training autogeno)  e orientali (meditazione). Con la guida di esperti psicologi e psicoterapeuti.

 

CHE COS’E’ IL TRAINING AUTOGENO

Il training autogeno (dal gr. autoghenḗs ‘che si genera da sé’, comp. di auto- ‘auto-’ e ghénos ‘nascita’) è una delle tecniche più avanzate di rilassamento emotivo, mentale e fisico prodotte dalla psicologia occidentale.

E’ una tecnica eccellente per:

  • superare i momenti di stanchezza che possono insorgere durante la giornata (un esercizio di Training Autogeno può corrispondere a un’ora o due di sonno);
  • combattere un eccessivo carico di stress che è alla base di malanni psicofisici;
  • prevenire e controllare i  disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.);
  • migliorare le prestazioni fisiche e mentali, sia nelle attività lavorative, che in quelle sportive;
  • migliorare la concentrazione, la memoria l’autocontrollo;
  • controllare gli stati di ansia, l’ insonnia, le paure, la depressione e gli attacchi di panico.

La meditazione è uno dei più preziosi strumenti di rilassamento, guarigione ed evoluzione personale che abbiamo ereditato  dalla cultura orientale.

  • Sollievo da stress e ansia (la meditazione mitiga gli effetti della risposta “lotta o fuga”, diminuendo la produzione di ormoni dello stress, come il cortisolo e l’adrenalina);
  • Diminuzione della pressione sanguigna (ipertensione arteriosa);
  • Abbassamento dei livelli di colesterolo;
  • Miglior utilizzo dell’ossigeno da parte del corpo;
  • Aumento della produzione dell’ormone anti-invecchiamento (ormone DHEA);
  • Miglioramento della qualità del sonno;

Sono questi alcuni tra i principali effetti benefici per il corpo, la mente e lo spirito legati alla pratica della meditazione. L’utilizzo della meditazione in associazione con le più moderne tecniche della psicologia occidentale,  dimostra una efficacia maggiore di ciascuno dei due metodi utilizzato singolarmente.

In questi 3 giorni insieme alterneremo esercizi di gruppo in sala con sessioni di training autogeno, rilassamento e meditazione in acqua termale.

 

 

Corso training autogeno Padova. Cosa ti chiediamo:

  • il tuo desiderio di fare una straordinaria esperienza formativa e trasformativa,  e una certa disponibilità al silenzio. Non ci sarà alcuna necessità di esporti, di parlare, di raccontare la tua vita. Potrai dedicare tutto il tempo, le tue energie e la tua attenzione all’apprendimento di tecniche e strategie  per il recupero della tua salute e del tuo benessere. Certamente, se lo desideri, avrai molti momenti comuni (per esempio durante i pasti, o nei momenti di libertà) per incontrare, conoscere e parlare con persone nuove.

Corso training autogeno Padova. Cosa ti offriamo:

  • un’esperienza di evoluzione e di crescita personale;
  • la possibilità di apprendere tecniche di rilassamento, auto-guarigione e innalzamento della consapevolezza che potrai utilizzare in autonomia, ogni giorno della tua vita.
  • dispense e materiali audio che porterai via con te e che ti guideranno nella prosecuzione degli esercizi una volta tornato a casa;
  • una dimensione accogliente e protetta, con la massima protezione della tua privacy;
  • la guida e il riferimento costante di psicologi e psicoterapeuti del Centro di Psicologia Psicologo Padova Adriano Legacci.

CORSO TRAINING AUTOGENO PADIVA. DOMANDE FREQUENTI

 

A che ora è possibile arrivare in albergo?
La camera è a tua disposizione a partire dalle ore 14:00 di Venerdì  fino all’intera mattinata di Domenica. Il Corso Meditazione e Tantra Padova inizierà alle ore 16:30

I pasti sono inclusi?
Nel costo del Corso Meditazione e Tantra Padova è incluso un servizio di pensione completa per tutta la durata del soggiorno.

Avrò tempo libero per altre attività?
Sì. Il programma del Corso Meditazione e Tantra Padova prevede momenti di totale autonomia e libertà. Potrai avere libero accesso a tutti i servizi termali, alla sauna, alle piscine, ai campi da tennis e alla palestra. E’ possibile prenotare massaggi nelle ore di libertà.

Come mi devo vestire?
Per tutta la durata del Corso Meditazione Tantra Padova ti suggeriamo un abbigliamento comodo e informale, lo stesso che useresti in palestra.

Cosa devo portare? 
Avrai a tua disposizione un materassino per gli esercizi a terra. Se desideri puoi però portare un materassino e una coperta (utile per proteggersi dall’ipotermia propria degli stati di rilassamento) personali. Può essere utile portare un cuscino per chi desidera sedere per terra più comodamente.

Riceverò istruzioni dettagliate dopo l’iscrizione?
Dopo l’iscrizione al Corso Meditazione e Tantra Padova sarai seguito personalmente, e guidato in tutti i semplici passi necessari. Riceverai inoltre il dettaglio di tutte le informazioni necessarie per raggiungere la sede del corso, scegliere quale abbigliamento adottare, che tipo di oggetti potresti trovare utili da avere con te.

Chi tiene il corso?
Il corso è tenuto dal dr. Adriano Legacci, psicologo psicoterapeuta, direttore del Centro Psicologo Padova, e da uno staff di collaboratori.

 

Dai un voto a questo post

Clicca sulle stelle per dare il voto

Voto Medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 74

Nessun voto finora. Vota per primo!