Che rapporto hai con il tuo ex? Rai Radio 2 intervista Adriano Legacci

5
(149)

CHE RAPPORTO HAI CON IL TUO EX PARTNER?

Non avrai mai problemi con il tuo ex partner. Se non hai mai avuto un ex.

Ascolta l’intervista di Rai Radio 2 al dott. Adriano Legacci (al minuto 30 circa)

 

I RAPPORTI CON I PARTNER PRECEDENTI AL TEMPO DELLA PANDEMIA

Contatti con gli ex partner, difficoltà a gestire le relazioni familiari confinati dentro le mura domestiche e a tenere in equilibrio la dimensione coniugale con quella genitoriale.

“I ricercatori del Kinsey institute stanno studiando come la pandemia sta influenzando le relazioni di coppia e il rischio di infedeltà. I risultati mostrano che circa il 20% degli intervistati ha riferito di aver contattato un partner precedente durante la pandemia, circa il 50% ne ha contattato più di uno. Un altro 25% ha riferito di essere stato contattato da un ex  e la maggior parte ha risposto a questo contatto. Tra coloro che sono impegnati in una relazione di coppia, il 13% circa ha contattato un ex partner durante la pandemia”.

 

A illustrare i risultati di questo studio statunitense è Giuseppe Ruggiero, psichiatra, psicoterapeuta e direttore dell’Istituto di medicina e psicologia sistemica di Napoli, nel suo intervento alla Conferenza nazionale della Società italiana di psicoterapia (Sipsic) intitolata ‘La psicoterapia al tempo della pandemia: la salute mentale nel cuore della salute pubblica’.

Leggi l’articolo

Dai un voto a questo post

Clicca sulle stelle per dare il voto

Voto Medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 149

Nessun voto finora. Vota per primo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.