Test di sessuologia

5
(3804)
Test di sessuologia. Scopri con questo test della sessualità il tuo profilo erotico
0%

Come valuti la tua vita sessuale se paragonata a quella della maggior parte delle persone?

Se rapportata  all'energia che impieghi nello svolgimento dei vari compiti della vita quotidiana, quanta di questa energia usi per assicurarti una vita sessuale attiva e soddisfacente?

Quanto d'accordo sei con l'idea che il sesso migliore lo si possa fare solo nell'ambito di una relazione d'amore vera e profonda?

Se tu avessi appena incontrato qualcuno che ti piace molto e volessi instaurare una relazione duratura, pensi che avresti rapporti sessuali molto presto con quella persona?

Quando sei sessualmente eccitato/a, quanto consapevole sei del fatto che si tratti di un'esigenza fisica oppure di un sentimento affettivo o di un bisogno di vicinanza?

Quanto sei consapevole delle caratteristiche fisiche che rappresentano il tuo "tipo ideale"?

Diresti che l'aver subito una violenza o un trauma sessuale in età giovanile possa avere qualche influenza sulla capacità di una persona di godere in seguito della propria vita sessuale?

Di media, con che frequenza hai rapporti sessuali?

Quanto spesso ti è capitato di avere un rapporto sessuale senza desiderarlo ma solo per far piacere al partner?

Quanto ritieni di poter concordare con l'espressione "C'e' sempre un prezzo da pagare, qualche volta un prezzo molto alto, per la passione sessuale"?

Ti sei mai vergognato di qualcuno dei tuoi desideri o comportamenti sessuali?

Quanto ritieni che la percezione della tua immagine corporea influenzi il modo in cui vivi la tua sessualità?

Test sessualità
NIENTE SESSO. SIAMO INGLESI

Test sessualità profilo casto


IL TUO PROFILO È: NIENTE SESSO SIAMO INGLESI


Per te il sesso è troppo, o troppo poco. E in ogni caso riserva molte incognite. Puoi indifferentemente appartenere al tipo di persona per la quale la sessualità occupa un ruolo del tutto marginale nella vita oppure a quello per il quale la sessualità resta un'esperienza vuota. Una inutile fatica fisica e uno stress emotivo, senza alcuna contropartita interessante.  Un’esperienza dalla quale stare alla larga o nella quale avventurarsi con una precisa riserva: fisicamente puoi concederti; emotivamente e sentimentalmente no. Potremmo riassumere così: "Il sesso: ne ho sentito parlare, ma non so cosa sia; se lo so non mi piace; ammesso e non concesso che possa piacermi, facciamolo subito, e poi non me lo chiedere più. E in ogni caso  non pretendere che la mia anima partecipi alla festa". (Eppure ci sono giorni in cui avverti un richiamo. Una voce lontana, che sta cercando di dirti qualcosa...).

Le massime per te


“"Il sesso: la posizione è ridicola, il piacere passeggero, la spesa eccessiva" (Philip Dormer Stanhope Chesterfield).

“Si dica quello che si vuole sul sesso, ma non lo si può definire un atto dignitoso" (Helen Lawrenson).


Quanto sai della sessualità, del tuo corpo, del corpo e delle esigenze del tuo partner? Scoprilo con questo rapido quiz. Otterrai risposte che ti sorprenderanno.

Altri Test di Psicologia da questo sito
SESSO? STO CERCANDO DI CAPIRE...

Test sessualità profilo interlocutorio


IL TUO PROFILO È: SESSO? STO CERCANDO DI CAPIRE


Stai cercando di capire. La sessualità sembra essere un fenomeno del tutto naturale ed è invece mediata da infiniti fattori culturali. L’educazione ricevuta, le idee dominanti nel tuo ambito sociale e culturale, le esperienze della vita, il rapporto con il tuo corpo e la tua anima. Con la sessualità hai un rapporto controverso. Non sempre riesci a distinguere tra le tue esigenze fisiche e le tue esigenze affettive, e ad assecondarle in armonia. E non sempre riesci a comprendere la natura dei sentimenti e dei desideri di chi ti si avvicina sessualmente. Questo può aver generato alcune delusioni e frustrazioni. Vivi un conflitto tra il proposito di perpetuare il tuo modo consueto di vivere la sessualità (“tutto sommato mi va bene così”) e l’intuizione che potrebbe esistere un modo più profondo e appagante, frutto di un maggior coinvolgimento emotivo e mentale e di una maggior consapevolezza, di vivere ed esprimere la tua sessualità.

La massima per te


“Poiché non esistono due individui perfettamente uguali, ci sarà una sola determinata donna che corrisponderà nel modo più perfetto ad un determinato uomo. La vera passione d'amore è tanto rara quanto il caso che quei due s'incontrino.” (Arthur Schopenhauer).


Quanto sai della sessualità, del tuo corpo, del corpo e delle esigenze del tuo partner? Scoprilo con questo rapido quiz. Otterrai risposte che ti sorprenderanno.

Altri Test di Psicologia da questo sito
GENITALE

Test sessualità profilo genitale


IL TUO PROFILO È: GENITALE


Freud ha definito "genitali" le persone che hanno raggiunto un alto grado di maturazione libidico emotiva. È il tuo caso.  Hai stabilito che una sessualità vissuta in maniera libera e appagante è fonte di salute e benessere fisico, emotivo e mentale. Sembra che tu viva la tua sessualità in maniera armonica. Il sesso non è costantemente al centro di tutti i tuoi pensieri ma resta per te  molto importante. Hai trovato una modalità   appagante di esprimere la tua carica libidica e una buona integrazione tra istanze fisiche ed esigenze emotive e mentali. Hai anche avvertito nel tempo una maturazione  del tuo modo di rapportarti al tuo corpo e alle tue esigenze di intimità. Sei  capace di comprendere empaticamente i sentimenti e gli stati d’animo del tuo partner sessuale e sei disponibile ad un certo grado di trasgressione, con qualche riserva quando si tratta di oltrepassare alcune soglie del pudore, limiti per te non facilmente valicabili. Un’esperienza sessuale è per te degna di tale nome solo se hai la sensazione di riuscire a far convergere verso un’unica persona le due grandi correnti energetiche che senti fluire dentro di te: quella erotico-sensuale e quella affettuosa. A tali condizioni sai lasciarti andare e trarre dal sesso gioie e piaceri profondi che per molte persone restano un mistero e una chimera. Sai che cosa sia la musica delle sfere. Sai suonarla, e farla ascoltare.

La massima per te


"Certe cose sono migliori del sesso e certe altre sono peggiori, ma non c’è niente di uguale" (William C. Fields)


Quanto sai della sessualità, del tuo corpo, del corpo e delle esigenze del tuo partner? Scoprilo con questo rapido quiz. Otterrai risposte che ti sorprenderanno.

Altri Test di Psicologia da questo sito
DIONISIACO

Test sessualità profilo dionisiaco


IL TUO PROFILO È: DIONISIACO


La passione erotica ti attraversa. Il sesso ha nella tua vita un ruolo centrale. Hai con la sessualità un rapporto libero e privo di inibizioni. La ricerca del piacere occupa la maggior parte del tuo tempo e delle tue energie. Attenzione però a non esagerare. Sei così concentrato sul tuo corpo e sul tentativo  di appagare le tue esigenze fisiche che rischi di dimenticare le tue esigenze emotive -e quelle del tuo partner.  Puoi avere molteplici relazioni, anche contemporaneamente, senza un particolare coinvolgimento sentimentale. I tuoi motti sono “Si vive una volta sola”, e “Ogni lasciata è persa”. Fai fatica a comprendere le tue stesse emozioni,  e non ti capaciti che gli altri intorno a te possano avere loro stessi emozioni, e sentirsi feriti dal tuo comportamento. Per questo prediligi la frequentazione di partner, anche occasionali,  che ti rispecchino, ti confermino  e abbiano la tua stessa filosofia di vita.

La massima per te


“Il sesso senza sentimento è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è la migliore che io conosca…” (Woody Allen)


Quanto sai della sessualità, del tuo corpo, del corpo e delle esigenze del tuo partner? Scoprilo con questo rapido quiz. Otterrai risposte che ti sorprenderanno.

Altri Test di Psicologia da questo sito

Dai un voto a questo post

Clicca sulle stelle per dare il voto

Voto Medio 5 / 5. Conteggio dei voti: 3804

Nessun voto finora. Vota per primo!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail